Acquaviva, caos Tari: Solazzo all’amministrazione Carlucci, “Confusione continua”


Tassa rifiuti anticipata: in aumento e con lettere inviate alle famiglie a poche ore dalla scadenza della prima rata.
Il sindaco Davide Carlucci evidenzia pubblicamente ogni responsabilità all’Ufficio tributi.

Si pronuncia Claudio Solazzo, civica centrodestra.

Il consigliere di opposizione: “La confusione che accompagna l’Amministrazione Acquavivese ha colpito anche in occasione della notifica degli avvisi di pagamento TARI, con un termine concesso minimo per il pagamento. Il Sindaco immediatamente si è lavato le mani, come se la città fosse amministrata da altri.

Ben venga la proroga della scadenza del pagamento della prima rata, ma è necessario spiegare come mai il costo richiesto ai cittadini per il servizio è in costante aumento, nonostante è sufficiente passeggiare per il paese per rendersi conto di come il livello di igiene urbana non sia migliorato così come i costi: basti guardare, tanto per fare un esempio, le erbacce che proliferano, specialmente in periferia ed alcune zone del centro storico, per farsi un’idea del degrado.

Peraltro non v’è traccia alcuna del dovuto rimborso in favore dei contribuenti acquavivesi di quanto pagato in più per l’anno 2016.

Né ci sentiamo di rassicurare i cittadini sulla decantata possibile riduzione della TARI a partire dal 2018. Nella nostra esperienza non abbiamo mai visto diminuire una tassa, specie da un Governo di Sinistra abituato al “tassa e spendi”. E voi?

Ad ogni modo, torneremo presto sulle anomalie del contratto di appalto, nelle prossime settimane. Vi terremo aggiornati”.

(Informalibera blog. – Aperto alla voce dei cittadini di Acquaviva delle Fonti. – Blog personale del giornalista pubblicista Saverio Francesco Iacobellis, collaboratore presso “La Voce del Paese” – redazione di Acquaviva.)

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s