Acquaviva: Blogger Sualda segnala ad Informalibera la questione amianto

Presso Informalibera, il cittadino può tranquillamente esporre le sue segnalazioni e le sue domande sui vari temi sociali. – Chiaramente, qui si pondera la qualità di ogni tema: e lo si espone in forma sintetica e serena. Favorendo un possibile, e sano, scambio di opinioni.

Lo scorso febbraio, il blogger di Sualda (Sarà un’Acquaviva libera dell’amianto) aveva sollevato il caso dei pluviali in cemento amianto della scuola media Giovanni XXIII. L’argomento, poiché parlamentato da un blogger, poteva non avere fondamento. Invece, lo scorso 15 febbraio, la pagina social di Sualda ha ricevuto una risposta importante dall’assessore Francesco Bruno della giunta Carlucci.

Sualda e l'assessore Bruno

Non si nasconde anche il merito dell’assessore nel voler fare un nodo al fazzoletto: favorendo, assieme a colleghi dell’amministrazione, l’inoltro di una richiesta alla Asl per un sopralluogo che attesti lo stato di conservazione dei pluviali. – Lo scarso livello di conservazione, se dimostrato, apre a chiare ipotesi di rimozione.

Oggi ci si domanda cosa sia stato fatto. – Peraltro, il blogger di Sualda si chiede se c’è un problema reale alla Giovanni XXIII. Se esiste un piano di prevenzione che abbia mai interessato un dirigente scolastico.

Senza procurare allarmismi, il blogger chiede, tramite Informalibera, all’assessore Francesco Bruno notizie e nuovi sviluppi sul caso. – E, considerando la portata del problema amianto, la richiesta di notizie è sicuramente legittima e di pubblico interesse.

  • Si ringrazia l’assessore Bruno per il suo eventualmente interessamento. (In alternativa, il blogger Sualda indica anche l’assessore Austacio Busto come possibile interlocutore.)

L’indirizzo di Sualda (Sarà un’Acquaviva libera dall’amianto): http://blog.libero.it/Sualda/

Contatto social: http://www.facebook.com/Sar%C3%A0-unAcquaviva-Libera-dallAmianto-1481739802119608/?fref=ts

Da lettore, vuoi dire la tua? – Confrontiamoci.

– Lascia un commento sotto il post

– Commenta su Facebook alla pagina Informalibera

– Commenta su WhatsApp al 329 142 8068 / gruppo Informalibera

– Invia e-mail a savfraiac@gmail.com (In questo caso, il testo sarà pubblicato.)

Advertisements

One comment

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s