Come far parte di Solo Onesti

solo-onesti-6-ago

Un progetto di civica acquavivese pro-Salvini: (dal blog dell’ex-lista “Acquaviva Nel Cuore”) Solo Onesti – Lista Chiechi, per chi non lo sapesse, è un progetto di civica. In particolare, il progetto nasce ad Acquaviva delle Fonti; in provincia di Bari. – “Solo Onesti” promuove, a sua volta e tramite la persona di Pino Chiechi, un movimento parallelo permanente che esprima, in esercizio di civiltà, il suo disaccordo su una legge italiana imperfetta. Talmente imperfetta, da essere legittimo un ripensamento sui contenuti. O magari la sua abrogazione.” – Trattasi della pagina dedicata a chi nutre perplessità sulla Legge Fornero: “Prima i cittadini”.

http://soloonesti.wordpress.com/

Come far parte: contattando direttamente Pino Chiechi.

E-mail: pinochiechi@alice.it

Telefono: 347 – 4303475

Facebook: http://www.facebook.com/people/Giuseppe-Chiechi/100005709105102

Perché far parte di Solo Onesti?

Le ragioni risalgono al post pubblicato in data 15 agosto 2015, dove si è celebrata la piena simbiosi politica con Giovanni Riviello, attuale coordinatore Terra di Bari di “Noi Con Salvini”: “Solo Onesti – Persone Comunità Territorio” è una iniziativa sperimentale, libera e civile, atta a promuovere dal basso una forma di buona politica nella Terra di Bari. Il nome “Solo Onesti” è scelto perché esiste, nella società odierna, un bisogno di etica e un bisogno etico di definire la politica come un servizio responsabile: entrambi bisogni che sposino direttamente una scelta radicale nel distinguere le persone coerenti alla cultura dell’onestà da quelle non coerenti.

Per le PERSONE – perché in seno ad una società esiste una pluralità di persone e quindi una pluralità di dignità personali. Dignità meritevoli di essere eticamente tutelate.

Per la COMUNITÀ – perché l’individualismo puro è l’eterno proponente di infinite forme di feudalesimo amorale, mentre il concetto di comunità è la difesa della socializzazione, della partecipazione, della solidarietà, della legalità, della responsabilità territoriale, dell’iniziativa territoriale, della famiglia e delle piccole economie locali che assieme fanno quella grande.

Per il TERRITORIO – perché ogni singola comunità ha bisogno di tutelare i valori della tradizione, della produttività locale, della giusta fiscalità locale, dell’economia locale, della ruralità, dell’ambiente e dell’iniziativa a chilometro zero.

La presente proposta politica ha il fine di coinvolgere la società civile: proponendo la formazione spontanea di laboratori politici fedeli ad una appartenenza popolare e nazionale.

L’iniziativa parte da Acquaviva delle Fonti, vantando la cortese collaborazione del politico santermano Giovanni Riviello.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s